SEO PER E-COMMERCE

Servizi SEO per siti E-commerce

Il tuo store o tuoi prodotti non appaiono nelle prime pagine dei motori di ricerca? Lascia che con la mia consulenza SEO per e-commerce ti aiuti a posizionare il tuo store e ad aumentare il ​​tuo traffico organico.

UN CONSULENTE SEO CHE CONOSCE le PIATTAFORME E-COMMERCE PIù POPOLARI

Le strategie SEO utilizzate per gli e-commerce migliorano il posizionamento nella ricerca del tuo sito e delle pagine dei tuoi prodotti.

Con la crescita dell'era digitale, il passaparola non è più sufficiente. Avere successo online è ciò che aiuta a spingere la tua attività. La SEO per l'e-commerce gioca un ruolo importante all'interno della strategia di digital marketing della tua azienda perchè è uno dei metodi principali utilizzati per portare traffico al tuo negozio e raggiungere i clienti che desiderano i tuoi prodotti .

Consulenza SEO per siti e-commerce

Aiuto i proprietari di siti e-commerce a classificarsi all'interno della prima pagina del motore di ricerca e ad aumentare le vendite online.

Strategie SEO personalizzate

Creo strategie SEO personalizzate per soddisfare le esigenze dei miei clienti, aiutandoli così a raggiungere i loro obiettivi.

Reportistica mensile trasparente

Fornisco report mensili che mettono in evidenza statistiche, attività completate, contenuti creati e attività pianificate.

Supera i tuoi concorrenti acquisendo traffico di qualità

In qualità di consulente SEO per e-commerce, le mie strategie per la crescita degli store includono i seguenti servizi:

Ricerca keyword

Con l'utilizzo di strumenti professionali, creo un elenco di parole chiave in base ai volumi e l'intento di ricerca.

Analisi tecnica del sito

Effettuo una revisione completa del tuo e-commerce per capire se ci sono problemi SEO come titoli duplicati, tag ALT mancanti, errori 404 e altri problemi.

Ottimizzazione velocità

L'ottimizzazione della velocità del tuo sito è una parte importante di una campagna SEO. Mi assicuro che il tuo sito web offra un'esperienza utente ottimale e che i Core Web Vital ricevano punteggi positivi.

Audit completo

Eseguo un audit approfondito dell'intero sito Web, inclusi contenuti, i backlink e altro ancora.

Content strategy

Con il supporto di copywriter, verranno analizzati i contenuti attuali e creato un calendario editoriale per la pubblicazione di nuovi contenuti.

Link building interna

Svilupperò contenuti di qualità ai quali gli utenti desiderano collegarsi, in modo da creare una campagna di link building interna di successo. Ciò include un collegamento incrociato tra categorie, prodotti, blog post e altro ancora.

Pagine categorie

Le pagine delle categorie sono in genere i principali fattori di traffico organico per i siti e-commerce. Utilizzando metodi di ottimizzazione per le pagine, imposterò le tue categorie per ottenere traffico organico.

Pagine prodotti

Quando i clienti cercano un prodotto specifico, è fondamentale per te essere trovato. Sebbene alcune parole chiave per abbiano bassi volumi di ricerca, offrono tassi di conversione molto più elevati.

FAQs

Domande Frequenti riguardo la SEO per E-commerce

Che tipologia di problema stai cercando di risolvere ? Queste sono alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste riguardo la SEO per E-commerce.

Perchè per il mio e-commerce è importante l'ottimizzazione SEO per i motori di ricerca ?

In questi tempi comparire nella prima pagina di Google per le parole chiave più importanti per il tuo business non è un'opzione. È obbligatorio.

Implementando strategie e tattiche SEO sul tuo sito, rendi facile per gli utenti trovare il tuo negozio e vedere cosa ha da offrire la tua attività. Un sito web eccezionale è fantastico da avere, ma i potenziali clienti devono essere in grado di trovarlo facilmente!

Scopri di più sul funzionamento della SEO e dei motori di ricerca attraverso la guida che ho preparato.

Puoi aiutarmi anche a migliorare i Core Web Vitals e la velocità del mio sito ?

Assolutamente! La velocità del tuo sito web, insieme all'usabilità generale, sta diventando un importante fattore di ranking.

Con il lancio dei Core Web Vitals, Google adesso  mostra i tuoi punteggi di velocità e usabilità tramite  Search Console.

Con la mia consulenza SEO e con il supporto degli sviluppatori del tuo e-commerce, ottimizzeremo il tuo sito per ottenere un punteggio alto, migliorando le posizioni nella ricerca organica, il tasso di conversione e l'esperienza utente complessiva.

Come si fa la SEO per le pagine dei prodotti ?

Quando si lavora con un e-commerce, avere pagine prodotto ben ottimizzate è fondamentale per il successo.

A seconda del tuo settore, verranno applicate diverse tattiche e strategie SEO. Ad esempio, molti produttori o rivenditori indirizzano il traffico della ricerca organica classificando i numeri SKU, mentre in altri settori questi dati potrebbero non essere cercati.

Lavorerò per prima cosa a identificare le parole chiave target che dovranno corrispondere alle pagine dei tuoi prodotti e ad implementare una strategia. L'obiettivo finale sarà guidare i clienti dalla pagina prodotto al check out il più rapidamente possibile.

Perchè un e-commerce ha bisogno della SEO ?

La SEO ha vari scopi per differenti siti Web, ma è probabilmente più essenziale per i siti che hanno come obiettivo la vendita di prodotti o servizi.

Il motivo è che le persone che cercano qualcosa di specifico, sono in genere pronte all'acquisto, e senza la SEO questi potenziali clienti potrebbero essere all'oscuro dell'esistenza della tua attività.

Le mie strategie SEO assicurano che il tuo sito sia visibile all'interno dei motori di ricerca, senza le quali è probabile che i tuoi concorrenti si posizionino prima di te.

Potresti avere un sito fantastico con un sacco di contenuti e foto, ma senza un'adeguata ottimizzazione per i motori di ricerca, il tuo sito non sarà all'altezza di apparire tra i risultati di ricerca.

Quanto tempo occorre per scalare le classifiche sui motori di ricerca ?

Ci sono un'ampia varietà di fattori che incidono sulla quantità di tempo necessario per migliorare le classifiche sui motori di ricerca.

Questi fattori comprendono la competitività del tuo settore, da quanto tempo esiste il tuo sito e in che posizione ti trovi attualmente.

Ad esempio, se sei a pagina 5, lavorerò per farti arrivare alla pagina 1, ma il processo non è immediato e passerai da pagina 5, a pagina 3 ed eventualmente a pagina 1.

Man mano che sali, non vedrai una grande differenza del traffico finché non raggiungiamo la prima o la seconda pagina. Ricorda, la maggior parte degli utenti sui motori di ricerca non va oltre la seconda pagina.

Per maggiori informazioni leggi l'articolo che ho pubblicato su quanto tempo occorre per ottenere risultati con la SEO.

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