IL MIO Servizio di Consulenza SEO

Il tuo consulente SEO a Firenze

Hai bisogno di aiuto con l'ottimizzazione per i motori di ricerca? Attraverso i miei servizi SEO sarò in grado di guidare il tuo sito web verso il successo nella ricerca organica.

Migliora il posizionamento del tuo sito con avvalendoti dei miei servizi SEO

Una corretta strategia SEO consente di poter posizionare la tua Azienda come leader del settore di riferimento.

Che tu sia una Startup o un'azienda attiva da molto tempo, il traffico al tuo sito web è essenziale per aumentare la tua crescita. La ricetta segreta per ottenere traffico, generare lead e incrementare le conversioni sul tuo sito è offrire ai visitatori un'esperienza eccezionale con contenuti che rispondano alle loro esigenze.

Migliora la visibilità

Fatti trovare da potenziali clienti che cercano informazioni online riguardo i tuoi servizi.

Ottimizza le conversioni

Consenti ai tuoi potenziali clienti di interagire con te e di guidarli nel processo di vendita,

Supera la concorrenza

Classificati nelle ricerche per i termini chiave del tuo settore e supera i tuoi competitors.

COSA POSSO FARE PER TE

Tutti i miei servizi SEO

01

SEO PER E-COMMERCE

Le strategie SEO per gli e-commerce migliorano il posizionamento nella ricerca del tuo sito e delle pagine dei tuoi prodotti.

Analisi di mercato
Strategie SEO personalizzate
Reportistica mensile
02

SEO PER WORDPRESS

I miei servizi si compongono di soluzioni SEO per l'aumento del traffico e delle vendite per i siti costruiti in Wordpress.

SEO & Technical audit
Ottimizzazione On-Page e Off-Page
Creazione Contenuti
03

SEO PER B2B

Se sei un'azienda attiva nel settore B2B, la SEO può rappresentare un prezioso alleato per migliorare la tua visibilità online e ottenere un vantaggio competitivo.

Analisi Competitors
Definizione Strategia
Creazione Contenuti
04

LOCAL SEO

La local SEO si concentra sull'ottimizzazione del posizionamento nelle ricerche locali, come ad esempio "ristorante a Milano" o "negozio di abbigliamento a Roma".

Setup Google My Business
Ottimizzazione Scheda
Pubblicazione Contenuti
05

CONTENT MARKETING

Una strategia di content marketing ben sviluppata ed eseguita, permette di attrarre e coinvolgere il tuo pubblico.

Analisi Competitors
Sviluppo Strategia Contenuti
SEO Copywriting
Supera i tuoi concorrenti acquisendo traffico di qualità

Mi concentro su servizi SEO di qualità in grado di generare traffico organico, lead e vendite.

Svilupperò una chiara strategia SEO per darti un vantaggio competitivo e farti salire in classifica all'interno delle SERP, assicurandomi che il contenuto del tuo sito web abbia come target le parole chiave giuste.
IL MIO SPETTRO DI SERVIZI SEO

Quali Vantaggi ottieni dai miei servizi

Migliora la visibilità

Le prime 3 posizioni su Google assorbono l'80% dei visitatori. Ottieni la posizione che meriti facendo apparire il tuo sito più in alto nei risultati di ricerca di Google.

Incrementa i Lead

Aiuto a portare più traffico, clienti e vendite alla tua attività rispetto ad altre agenzia o consulenti di marketing tradizionale e digitale.

Aumenta le vendite

Guarda crescere la tua attività ed espandersi con nuovi contatti, richieste e aumento del traffico. Ti porto consumatori in target con il tuo business.

Sono un vero partner

Non ottengo successo se tu non hai successo: la mia priorità n° 1 sei tu e la tua attività. Per questo mi concentrano sulla crescita e sul successo della tua attività.

Reportistica mensile

Ti fornisco mensilmente attraverso report cosa ho fatto, quali risultati stiamo ottenendo e su quali saranno gli step successivi. Ti terrò coinvolto in ogni fase del percorso.

Workflow personali

La mia formazione non si ferma mai: i miei processi proprietari sono stati testati nel tempo e provati sul campo.

FAQs

Frequently Asked Questions

Che tipologia di problema stai cercando di risolvere ? Queste sono alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste riguardo la SEO.

Perchè i miei concorrenti su Google si classificano più in alto di me nonostante io sia online prima di loro ?

Solo perché sei in attività da più tempo non significa che il tuo marketing digitale sia più forte. In effetti, una forte campagna SEO può aiutare rapidamente la concorrenza a superarti online, anche se precedentemente eri in cima alla prima pagina.

Di seguito sono riportati solo alcuni motivi per cui i tuoi competitor potrebbero posizionarsi più in alto, anche se il loro sito sembra peggio del tuo.

Il loro sito è più pertinente e corrisponde meglio alle intenzioni degli utenti:
Comprendendo quali domande pongono gli utenti o quali parole chiave stanno cercando su Google, la concorrenza può adattare il contenuto del proprio sito alle intenzioni dell'utente. Questo lo rende più pertinente alla parola chiave ricercata, soddisfacendo sia i loro clienti che Google.

Il loro sito è più importante online:
È molto più di quello che c'è sul tuo sito. I profili su siti come Yelp, Facebook e directory specifiche del settore non solo mettono le informazioni sulla tua attività in più posti nel Web, ma creano un forte profilo di link che puntano al tuo sito, entrambi elementi che aiutano la visibilità all'interno dei motori di ricerca.

Gli utenti e Google apprezzano di più il loro sito:
Non solo i tuoi contenuti devono essere facili da leggere e il tuo sito semplice da navigare per i tuoi clienti, ma Google deve essere in grado di fare lo stesso. Se uno dei due non riesce a trovare le informazioni di cui ha bisogno in modo tempestivo, sia il tuo pubblico umano che quello robotico favoriranno altri siti.

Come faccio a inserire e fare apparire la mia attività commerciale all'interno di Google maps ?

Se riesci a far elencare la tua attività in cima ai risultati di Google Maps, hai sostanzialmente trovato l'oro della SEO. Questo è ciò che suggerisco per raggiungere uno di quegli ambiti posti:

#1 – La posizione ottimale:
la posizione fisica è una componente importante per Google maps, e più sei vicino al centro o più vicino è il ricercatore a te, più è probabile che il tuo annuncio venga visualizzato nell'elenco. Dal momento che non puoi modificare la posizione fisica della tua attività, è essenziale indirizzare parole chiave ottimizzate nei titoli e nelle categorie del tuo sito web.

#2 – Profilo Google My Business:
assicurati che il tuo profilo Google My Business sia ottimizzato e che tu abbia le informazioni esatte per il tuo punteggio NAP (nome, indirizzo e numero di telefono) sul tuo sito web come tuo profilo Google. Aggiungi immagini che mostrino i prodotti, i servizi o i concetti che fornisci e includi descrizioni informative e frasi chiave nella tua descrizione per ottimizzare completamente il tuo profilo. Puoi anche creare link che puntano al tuo profilo Google My Business per aumentare le tue possibilità.

#3 – Crea collegamenti:
continua a creare nuovi profili di inserzioni per aumentare la forza non solo del tuo sito web, ma anche del tuo marchio. Più link hai che rimandano alla tua pagina web, meglio è. Ciò include anche le recensioni dei clienti. Aggiorna gradualmente le directory al tuo servizio o settore, tra cui:

- Pagine Gialle
- Pagine Bianche
- Facebook
- Europages

Quanto tempo occorre prima di vedere i risultati delle attività SEO ?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) non è una bacchetta magica che, con un semplice gesto della mano porterà magicamente il tuo sito web in cima ai risultati dei motori di ricerca. Se fosse così semplice, tutti potrebbero farlo. Ci sono molte aree che occorre conoscere per fare un'attività SEO efficace e correttamente eseguita.

Google, il motore di ricerca più importante del mondo, utilizza più di 200 fattori di ranking per decidere dove posizionare una pagina web nei suoi risultati. L'ottimizzazione dei motori di ricerca è un processo multilivello, non un'azione singola, che richiede conoscenze e una gestione adeguata per fornire risultati positivi per la tua attività.

Poiché l'ottimizzazione per i motori di ricerca eseguita correttamente implica molto di più che semplicemente apportare alcune modifiche al tuo sito o aggiungere alcune parole chiave e frasi ai tuoi contenuti esistenti, non esiste una risposta definitiva alla domanda su quanto tempo occorra prima che tu possa vedere i risultati. Per maggiori informazioni leggi l'articolo che ho pubblicato su quanto tempo occorre per ottenere risultati con la SEO.

Gli algoritmi in continua evoluzione di Google e altri cambiamenti del settore richiedono i servizi di un consulente SEO esperto per mantenere il tuo sito web aggiornato, competitivo nel tuo settore e portare nuovi affari. Un consulente SEO rispettabile ti dirà che normalmente ci vogliono un minimo di 8-12 mesi per vedere risultati positivi provenienti da una solida strategia SEO che sia stata adeguatamente implementata e gestita.

Alla fine della giornata, un professionista SEO si concentrerà su tutti i fattori che aiuteranno ad aumentare la tua attività a lungo termine e gestirà tali problemi in modo efficace. L'ottimizzazione dei motori di ricerca è un'attività a tempo pieno che richiede persone con la formazione, le conoscenze e le competenze per far funzionare il tutto.

Con il giusto consulente SEO che lavora per te, avrai un esperto con le risorse tecniche, gli strumenti e le informazioni necessarie per migliorare non solo la tua posizione nei risultati di ricerca, ma anche i tuoi profitti.

Come posso sfruttare i social media per la mia attività ? È solo una moda o funziona davvero ?

Non ci sono dubbi sulla potenza e la grandezza dei social media. Ecco alcune cifre incredibili fornite da Statista, nel caso non ne fossi convinto:

- Sono 2 miliardi gli utenti sui social in tutto il mondo.
- 2,93 miliardi di utenti mensili attivi su Facebook.
- 1,21 miliardi di utenti Instagram attivi al mese.
- Il 54% degli utenti utilizza i social per cercare prodotti.
- Il 91% di tutti gli utenti dei social network accede ai canali social tramite dispositivi mobile.

Ci sono molti utenti con cui connettersi e i tuoi concorrenti stanno già utilizzando i social media per raggiungerli. Il ROI dei social media è incredibilmente incomparabile ad altre forme di pubblicità e per massimizzarlo devi:

1. Definire i tuoi obiettivi e misurarli;
2. Conoscere il tuo mercato e il tuo pubblico;
3. Interagire con il tuo pubblico ed essere gradevole;
4. Creare contenuti accattivanti e di alta qualità;
5. Sviluppare strategie pubblicitarie e di targeting uniche;

L'integrazione dei social media nel tuo piano di marketing può portarti numerosi vantaggi. Può migliorare la SEO del tuo sito web, trovare clienti che non potevi raggiungere prima, generare vendite, lead e molto altro!

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